O UEFA.com funciona melhor noutros browsers
Para a melhor experiência possível recomendamos a utilização do Chrome, Firefox ou Microsoft Edge.

Tbilisi ospita le finali Futsal Cup

Il Palazzo dello Sport di Tbilisi, 9.450 posti, ospiterà le finali di UEFA Futsal Cup a fine aprile: protagoniste Iberia Star Tbilisi, Barcellona, Dinamo e Kairat Almaty.

L'Iberia Star Tbilisi festeggia la qualificazione alle fasi finali
L'Iberia Star Tbilisi festeggia la qualificazione alle fasi finali ©Zurab Gengiuri

Il Palazzo dello Sport di Tbilisi, 9.540 posti, ospiterà le finali di UEFA Futsal Cup a fine aprile: protagoniste Iberia Star Tbilisi, FC Barcelona, MFK Dinamo e Kairat Almaty.

La decisione è stata presa giovedì durante la riunione del Comitato Esecutivo UEFA a Losanna. Sarà la prima volta in cui le fasi finali di un torneo UEFA si terranno in Georgia dopo l'indipendenza, ma anche la Supercoppa UEFA 2015 si terrà a Tbilisi. Il sorteggio per gli abbinamenti si svolgherà il prossimo anno

L'Iberia è l'unico club ad aver partecipato a tutte e 12 le edizioni del torneo ma è al debutto in questa fase avanzata della competizione. Il Palazzo dello Sport di Tbilisi è stato costruito nel 1961 e rimodernato nel 2007. Oltre al futsal, ospita anche gare di pallacanestro, pallamano, judo, tennis e incontri di boxe.

L'Iberia segue le orme dei precedenti club che hanno ospitato le fasi finali - Barcellona (a Lleida), Kairat, MFK Sinara Ekaterinburg, Dinamo e ElPozo Murcia FS; prima del 2007 le finali consistevano solo in una gara di andata e ritorno.