Il trofeo della UEFA Conference League
sexta-feira, 12 de julho de 2024
Sumário do artigo
La UEFA Conference League è un'opportunità per i talenti emergenti, ma ci sono anche riconoscimenti più concreti.
Conteúdo media do artigo
Corpo do artigo
Com'è il trofeo della UEFA Conference League?
Il trofeo della UEFA Conference League misura 57,5 cm e pesa 11 kg.
È composto da 32 spine esagonali - una per ogni squadra nella fase a gironi della competizione - che si torcono e si incurvano dalla base del trofeo. La forma curva delle spine trae ispirazione dal volo di un pallone verso la porta, il momento di massima trepidazione per i tifosi.
La base e il piano sono realizzati in ottone spazzolato a mano con effetto acciaio galvanizzato opaco, mentre le spine presentano una finitura argento lucido. La coppa è stata disegnata dallo studio londinese Pentagram.
Il marchio UEFA Conference League
La UEFA Conference League sarà fortemente intrecciata con la UEFA Europa League dal punto di vista del marketing e le identità di brand delle due competizioni appartengono alla stessa famiglia. Entrambe le identità del brand contengono espressioni diverse di un dispositivo denominato "onda di energia".
L'identità visiva della UEFA Conference League rappresenta la natura ottimista, stimolante e aperta della competizione. La sua ondata di energia è più curva e fluida nella forma, prendendo influenza dal nuovo trofeo della UEFA Conference League.
Con l'introduzione della UEFA Conference League, anche l'identità del marchio della UEFA Europa League è stata aggiornata per riflettere la natura più competitiva e selettiva della competizione. Presenta un logo più audace e un'onda di energia più dinamica, entrambi dalla forma più spigolosa.
Le identità dei brand UEFA Europa League e UEFA Conference League sono state progettate per funzionare insieme e separatamente, in modo da offrire un'esperienza perfetta nelle serate di incontri.
Qual è l'inno della UEFA Conference League?
La UEFA Conference League e la UEFA Europa League usano lo stesso inno, composto da Michael Kadelbach e registrato a Berlino.