Finale Champions League: formazioni iniziali, i dubbi dei tecnici, ultime notizie, infortuni e squalifiche
quinta-feira, 26 de maio de 2022
Sumário do artigo
Formazioni iniziali, ultime notizie, i dubbi dei tecnici e altro in vista della finale di UEFA Champions League tra Liverpool e Real Madrid.
Conteúdo media do artigo
Corpo do artigo
UEFA.com dà ai fantallenatori qualche piccola dritta per mostrandovi le formazioni titolari del Fantasy Football in occasione della finale di UEFA Champions League. I nostri reporter vi avevano spiegato i dubbi dei due allenatori soffermandosi anche sulle possibili assenze.
LIVERPOOL
Formazione iniziale: Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Mané, Luis Díaz
Indisponibili: Origi (coscia)
La macchina di Jürgen Klopp è così ben oliata che almeno otto di questo undici titolare si scelgono da soli - stato di forma permettendo. Il dubbio più grande riguardava Thiago Alcântara, che si era infortunato domenica, mentre Fabinho sembra aver superato un problema alla coscia.
Quindi dove erano i dubbi? Probabilmente quello principale è il ruolo di centrale di difesa accanto l'inamovibile Van Dijk: Ibrahima Konaté ha giocato una grande stagione in Europa ma anche Joël Matip è tra i favoriti del tecnico.
Jordan Henderson è fatto della stoffa giusta per queste occasioni. In avanti Luis Dìaz ha iniziato troppo bene ad Anfield per andare in panchina.
REAL MADRID
Formazione iniziale: Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Valverde, Benzema, Vinícius Jr.
L'undici del Real Madrid si è consolidato ed è rimasto pressoché invariato nei big match di questa stagione, con l'esperto trio di centrocampo composto da Luka Modrić, Toni Kroos e Casemiro che ha dimostrato che l'età è solo un numero. Dietro, David Alaba ed Éder Militão sembrano giocare insieme da anni.
Un settore in cui Carlo Ancelotti ha preso una decisione, tuttavia, è quello dei tre davanti. L'eroe della semifinale Rodrygo, autore di due gol, ha avuto un tale impatto dalla panchina che poteva partire titolare ma è il tecnico italiano ha dato ancora una volta fiducia a Federico Valverde, che dal canto suo offre una maggiore copertura.